Appartamentino del Sole

L’appartamentino del sole è una struttura di ospitalità,  destinata a quanti vogliono godere, nel corso dell’anno, di una vacanza di serenità in un ambiente familiare di comfort.

L’immobile è posto in Sicilia e precisamente a Pozzallo, prov. di Ragusa, e prospetta sul lungomare Pietre Nere, una delle zone più frequentate da turisti e dalla stessa popolazione della cittadina marinara, premiata con la Bandiera blu,  per il suo verde pubblico, per la locale spiaggia dalla sabbia dorata e dalla vista del mare cristallino, per gli stabilimenti balneari, che offrono vari servizi in spiaggia, e dai ristoranti, pizzerie e gelaterie presenti nella zona.

Si accede all’appartamento, posto al piano 7, da Via Montanara n.2,  utilizzando l’apposito ascensore del condominio.

La struttura è articolata da due camere, l’una matrimoniale e l’altra che ospita due letti singoli, da una cucina soggiorno, completa di ciò che è utile per la preparazione dei pasti e da un vano bagno e doccia. L’ambiente è anche dotato di un televisore, di una lavabiancheria e di un impianto climatizzatore per tutte le stagioni. Ogni ambiente ha i suoi necessari accessori completati dalla relativa biancheria.

La zona più significativa è rappresentata dall’ampia terrazza da dove è possibile ammirare la baia di Pozzallo circondata da un lato dalle abitazioni della città con la vista della Torre Cabrera, emblema della stessa città, dal porto e dalla distesa del mare azzurro e dall’altra parte dalle spiagge che si estendono sino al Capo Isola delle Correnti che si raggiunge attraversando varie località quali Santa Maria del Focallo, Cirica, Porto Ulisse  e l’oasi del Pantano Longarini.

E’ utile rappresentare che le tariffe non sono uguali tutto l’anno ma in relazione alle singole stagioni esse variano da un minimo di 60 euro ad un massimo di 90 euro al giorno. Il periodo di presenza nell’appartamentino non può essere inferiore a sette notti.

Per gli amanti delle bellezze della Sicilia sud orientale è utile comunicare che la cittadina di Pozzallo, che ospita “l’appartamentino del sole” è vicina ai paesi del Barocco quali Modica, Ragusa, Scicli, Ispica e Noto, conosciuti anche come luoghi delle vicende della serie televisiva del commissario Montalbano ed è prossima agli aeroporti di Catania e Comiso. Il porto di Pozzallo consente tutti i giorni di raggiungere in 90 minuti la vicina isola di Malta.

Non è da sottovalutare il clima di accoglienza che si respira una volta conosciuto il titolare della struttura e tutto l’intero staff che si dedicano a rendere il soggiorno in un clima familiare e a dare ogni utile notizia per raggiungere varie località della Sicilia o risolvere eventuali problemi in ordine alla logistica.

La struttura dista 34 km da Ragusa e 30 km da Noto. 55 km dall’Aeroporto di Comiso, lo scalo più vicino.

Per info e prenotazione contatta il +393389420255  o +390932956575